mercoledì 2 maggio 2012

SHOES: MINIGUIDA


Oggi voglio presentarvi una mini guida ai vari tipi di scarpe…...Da vera amante delle scarpe so che esistono tantissime categorie per descriverle, ho stilato una sorta di dizionario per schiaririvi un po’ le idee…

Sabot: (sotto) è una sorta di ciabattina, prevalentemente con tacco (ma non necessariamente), chiusa o aperta davanti, delle volte lasciano la caviglia libera, altre volte la tengono con delle stringhe elastiche.

Slip-on: ( a destra) sono quel tipo di calzatura molto casual che si infila al piede senza lacci,grazie a degli elastici , le Vans ne sono un esempio.

Open – toe(o peep-toe) :  (a sinistra) sono le scarpe, prevalentemente con tacco, con la spunta davanti, hanno la caratteristica di essere aperte e far intravedere l’alluce.
Cuissardes: (a destra) dal francese, stivali al alti fino al ginocchio (come i pirati!)
Hunter: (a sinistra) sono i tipici stivali in gomma da pioggia, oggi molto di moda, si trovano nelle più svariate fantasie.
Tronchetti: (a destra) o dall inglese Ankle Boots, sono gli stivaletti bassi, alti fino alla caviglia.

Gladiators :  (a sinistra) è la calzatura in stile gladiatore romano, caratterizzata da stringhe che “abbracciano” piede e/o caviglia.


Sneaker: (a destra) casual, scarpe sportive le più amate dai giovani, caratterizzate dai lacci.


(Il) Plateau: (a sinistra) è il rialzo che c’è nella parte anteriore della scarpa, per rendere le calzature più comode, bilanciando l’altezza del tacco.




Decolleté:  (sopra) scarpa  senza allacciatura, che lascia scoperto il collo del piede…. A mio avviso quelle più femminili!

... a presto
Non finisce qui!!!!!!!
Teresa "Fashion Consultant"



Nessun commento:

Posta un commento